Alla ricerca dell’anima più autentica del Brasile
Foto: Mappa Viaggio Brasile 2014 © Donne al volante
Sta quasi per giungere al termine la grande avventura di Mariella Carimini e Silvia Gottardi, donne al volante, in Brasile.
Ancora una volta a bordo della loro inseparabile Gazzamobile rosa, ma questa volta senza partire direttamente in auto da Milano perchè l’Oceano Atlantico è troppo grande! Inoltre, a differenza degli altri viaggi, non hanno attraversato più stati, ma il gigante dell’America Latina è senza dubbio uno dei paesi più affascinanti del mondo. Magnifiche spiagge di sabbia bianca, antiche per le coloniali, foreste pluviali incontaminate e metropoli che pulsano al ritmo di una musica travolgente. Circa 15.000km in macchina e in nave, alla ricerca dell’anima più autentica di questo paese, che si appresta ad accogliere i Mondiali di Calcio 2014 e le Olimpiadi 2016.
Donne al volante ci sono state in anteprima. L’itinerario è una bozza e donne al volante vivono l’avventura giorno per giorno con la libertà di cambiare direzione in base agli incontri fatti e alle esperienze. Un’avventura in Amazzonia e la scoperta di un’incredibile varietà di paesaggi e di ecosistemi, senza eguali nel resto del Pianeta. BRASIL 2014 di donne al volante è inoltre un viaggio solidale. Quest’anno donne al volante hanno deciso di sposare la campagna INDIFESA di Terre des Hommes che si pone l’obiettivo di risvegliare l’attenzione sui diritti negati alle più fragili ed indifese tra gli esseri umani, le bambine.
Inoltre la promozione del NUMERO TELEFONICO 100, messo a disposizione dal Governo Brasiliano per il “tifoso responsabile”, per combattere prostituzione e violenza minorile durante i Mondiali 2014.
Per leggere il loro libro: Donne al volante – BRASILE
Per maggiori informazioni su Donne al volante: donnealvolante.com
Per seguire il viaggio in Brasile e la posizione
Inoltre è possibile visitare il Blog di GAZZETTA.IT con articoli, foto e video durante il viaggio.