Vanessa Marenco a Torino il 13 giugno con “Racconti d’Irlanda”

marenco_574c3c6337a56Per il ciclo di incontri “Ti presento un autore” presso la Biblioteca Centrale del Collegio Universitario Renato Einaudi in via Maria Vittoria 39 a Torino, lunedì 13 giugno ore 18.30 presentazione in anteprima della raccolta Racconti d’Irlanda di Vanessa Marenco pubblicato da Polaris e in vendita dal 20 giugno. Presenta: Tommaso Martino, ex allievo del Collegio. Qui la locandina.
L’Irlanda può cambiarti la vita. Non importa quanto tempo viaggerai sotto i suoi cieli immensi ed imprevedibili. Ad aspettarti, oltre alle sue scogliere a picco sull’oceano, ci sarà molto di più. Ti accoglierà una nazione meravigliosa, trasformata dai cambiamenti sociali, economici e politici degli ultimi anni. Qui, il grigio delle pietre del Burren abbraccia i murales di Belfast, e la vita e la morte s’incontrano in una pinta di scura. Scoprirai che l’esotismo si può nascon­dere anche nei pigiami, e che i monaci benedettini amano giocare a rugby.
Ti sentirai un pirata vagabondo, con gli occhi rivolti verso le stelle attraverso un enorme tele­scopio che, quasi per magia, troverai in un giardino segreto. Questi racconti nascono da storie vere vissute dall’autrice nel corso di 8 anni di vita irlandese, “dall’altra parte” della strada, su una Punto nera scassata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...