25-10 Montenegro e Pirenei a Milano

Eventi ottobre copia 2Invito ai viaggiatori di Milano e dintorni: Martedì 25 ottobre nel bellissimo spazio della Libreria OPEN in viale Monte Nero 6 a Milano (MM3 Pta Romana) due autori Polaris, Mauro Camorani e Pier Vincenzo Zoli, ci racconteranno due “pezzi” d’Europa poco conosciuti: Pirenei e Montenegro. Clicca qui per la locandina.
I Pirenei, confine naturale fra la Francia e la Spagna, ma che uniscono popolazioni affini per esperienze e lingua o per memoria storica. E molto di tutto ciò è rimasto ancora.
Montenegro: un paese così vicino all’Italia ma per molti aspetti così “lontano” da essere in gran parte sconosciuto. Non solo la costa, ma anche l’entroterra tradizionale dove la natura detta ancora le sue leggi.
Mauro Camorani è nato a Forlì, si è laureato e vive a Urbino. Dal 1989 pubblica le sue foto nei principali mensili di viaggi. È specializzato nella ricerca di immagini molto espressive, soprattutto in campo naturalistico ed etnografico. Nel 2010 ha vinto il Premio Stampa Adutei.

Pier Vincenzo Zoli, nato a Forlì, è specializzato in reportage di viaggio. Ha collaborato con le più importanti riviste di turismo e con i programmi RAI Geo & Geo e Alle Falde del Kilimangiaro. È autore del libro “Confesso che ho Viaggiato”. Nel 2010 ha vinto il Premio Stampa Adutei.

Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...