11-13 novembre: gli scrittori di viaggio a Bologna

scriba

Anna Maria Arnesano e Giulio Badini saranno presenti domenica 13 novembre alle ore 12 presso il Bar La Linea sul retro di piazza Maggiore (piazza Re Enzo 1-4) a Bologna, per essere pubblicamente intervistati sul loro libro “Terre Incognite – Geografia per viaggiatori curiosi”, ed. Polaris, 2015 nell’ambito dello Scriba Festival 2016. E’ una manifestazione dedicata espressamente ai professionisti della scrittura, giornalisti, scrittori, blogger e quant’altro che si tiene da venerdì 11 a domenica 13 novembre 2016 in diverse sedi del centro storico di Bologna. L’edizione di quest’anno sarà dedicata alla scrittura di viaggio, declinata in ogni sua componente (guide turistiche, guide geografiche, letteratura contemporanea, diari, romanzi, riviste specializzate cartacee e online, ecc.), sia reale che immaginaria. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione culturale Finzioni e della collegata Bottega Finzioni e collaborano anche importanti case editrici specializzate in turismo, come Lonely Planet e Polaris.

Sono in programma complessivamente una ventina di incontri con l’autore liberamente accessibili, ubicati presso le centralissime Sala Borsa (piazza Nettuno 3), la Libreria Cooperativa Zanichelli (piazza Galvani 1/H) e il Bar La Linea in retro a piazza Maggiore (piazza Re Enzo 1-4). Il programma di dettaglio e ogni altra notizia per una partecipazione attiva su www.scribafestival.it.

Sul loro libro potete leggere l’intensa recensione da poco pubblicata dal Messaggero di Sant’Antonio: “Un Grand Tour da mille e una notte, un viaggio nella grandezza del nostro passato e un’ammiccante riflessione sul nostro presente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...