Milano si racconta: Parco Sempione

tribu_parco_sempioneClaudio Bianchi promuove Le Tribù del Parco Sempione edito da Polaris lunedì 20 febbraio alle ore 18.00 presentazione presso la Biblioteca Sormani, Via Francesco Sforza 7. Fra gli ospiti Claudio Salsi, sovraintendente dell’area museale Castello e Alessandro Giungi, già consigliere comunale nella giunta Pisapia. Scarica la Locandina.

Il libro è un affresco storico-sociale del Parco Sempione: cuore verde di Milano, grande sontuoso lussureggiante, di origini rinascimentali, domina la città da principe regnante tra i cinquantanove Parchi della metropoli ambrosiana.

Claudio Bianchi nasce a Milano qualche decennio fa, ha pubblicato racconti, romanzi e saggi, sulla migrazione cinese a Milano ha pubblicato “Il Drago e il Biscione” (Ibis), ha raccontato la storia vera dell’illuminista ambrosiano Giuseppe Gorani e ora torna a descrivere la sua città natale con “Le tribù del Parco Sempione”.

Sulla pagina Facebook LeTribùdelParcoSempione www.facebook.com/letribudelparcosempione tutti gli aggiornamenti sui prossimi eventi di presentazione del libro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...