25/2 L’Irlanda a Roma

Sabato 25 febbraio 2017 ore 18.30 quattro chiacchiere con l’autrice di “Racconti d’Irlanda”, Polaris editore presso La libreria del viaggiatore a Roma in Via del Pellegrino 165.
Vanessa Marenco parlerà di strade a picco sull’oceano, di pinte bevute in pub dove la vita e la morte si incrociano, di Limerick, di Burren e di Nord Irlanda. Scarica la Locandina.
Leggi un’intervista all’autrice.2017-02-25-la-libreria-del-viaggiatore-roma
L’Irlanda può cambiarti la vita. Non importa quanto tempo viaggerai sotto i suoi cieli immensi ed imprevedibili. Ad aspettarti, oltre alle sue scogliere a picco sull’oceano, ci sarà molto di più. Ti accoglierà una nazione meravigliosa, trasformata dai cambiamenti sociali, economici e politici degli ultimi anni. Qui, il grigio delle pietre del Burren abbraccia i murales di Belfast, e la vita e la morte s’incontrano in una pinta di scura.
Scoprirai che l’esotismo si può nascondere anche nei pigiami, e che i monaci benedettini amano giocare a rugby. Ti sentirai un pirata vagabondo, con gli occhi rivolti verso le stelle attraverso un enorme telescopio che, quasi per magia, troverai in un giardino segreto.
Questi racconti nascono da storie vere vissute dall’autrice nel corso di 8 anni di vita irlandese, “dall’altra parte” della strada, su una Punto nera scassata.