fbpx

8-4: Divino Andino a Verona

divino-andino-a-veronaSabato 8 Aprile 2017 all’Arsenale di Verona, nell’ambito degli eventi organizzati da Vinitaly e grazie al prezioso contributo della Libreria Gulliver di Luigi Licci, si svolgerà la presentazione del libro “Divino Andino, Viaggi e assaggi all’ombra della Cordigliera” di Francesco Antonelli edito da Polaris. La presentazione si inserisce all’interno dell’evento Bio-Logic, dalla terra alla strada, for street food and wine lovers, patrocinato dalla condotta Slow Food di Verona. Si tratta di una sorta di “fuori salone” parallelo al Vinitaly che ha come obbiettivo primario la valorizzazione dello street food e del vino biologico e biodinamico; oltre alla promozione di iniziative legate al vino affrontato nelle arti come musica, scrittura, arti visive ecc…

Dialogherà con l’autore Francesca Amati, voce dei gruppi rock indipendente Amycanbe e Comaneci. Clicca qui per la locandina dell’evento.

Ascolta un’intervista all’autore a cura di Marisa Macchi di Radio Capodistria per Mondovagando

“Quando si viaggia da soli è un po’ come si viaggiasse con tutta l’umanità”, scrive Antonelli. Ed è questa disponibilità a rendere questo viaggio memorabile. Ci troverete dentro le tappe enologiche importanti di quei paesi, ma soprattutto la gente del sud del mondo e l’atmosfera magica di un continente, quello sudamericano, che ci somiglia, ma è pieno di invenzioni e identità. Il vino è un pretesto, è come sempre l’anima di una trama che parla soprattutto di uomini.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...