#iorestoacasa: e allora approfittiamo di questa pausa forzata per fare quello per cui ci diciamo di non aver mai tempo: LEGGERE. E magari continuare a VIAGGIARE anche da casa con un libro di viaggio… #ioviaggiodacasa.
Polaris offre la possibilità di scaricare gratuitamente dal sito un nuovo libro alla settimana per 15 giorni. Sfogliate le slide di apertura e troverete le due proposte.
Dal 20 marzo al 2 aprile potrete scaricare gratuitamente l’e-book “A come Avventura. Saggi sull’arte del Viaggiare” https://www.polariseditore.it/prodotto/a-come-avventura-ebook/ di Anna Maspero. Sono riflessioni e racconti declinati attraverso ventun lettere dell’alfabeto e ventun parole chiave: un libro “di” e “sul” viaggio, ma anche “da” viaggio perché può essere letto di un fiato o poco per volta, partendo dalla fine o dall’inizio o scegliendo l’argomento che più interessa.
È disponibile invece fino al 9 aprile il pdf del libro di Luciano Caminati “Metànoia” https://www.polariseditore.it/prodotto/metanoia-pdf/ ambientato tra i mistici scenari dell’Himalaya e gli idilliaci paesaggi del Tirolo. È un romanzo di grande respiro in cui lo svolgersi degli avvenimenti non lascia intravvedere la realizzazione di un futuro immaginato e bruscamente interrotto. E la soluzione finale non è per nulla scontata e giustifica il titolo del libro, vocabolo di uso non comune, ma che rispecchia le vicende del protagonista.
Continuate a seguirci per scoprire i titoli che potrete scaricare gratuitamente nelle prossime settimane!