Contenuti multimediali L’Isola di Aral


Benvenuti nell'area dei contenuti multimediali!
Un approccio alla lettura più dinamico e coinvolgente per lettori curiosi ed esigenti che possono continuare ad immergersi nella realtà narrata attraverso video, slideshow ed immagini che completano e arricchiscono alcuni libri Polaris.
Questa è la nostra nuova web-philosophy:
quando un libro diventa un piccolo universo tutto da scoprire.
Leggi di più sugli autori di questa guida: Silvia Della Rocca e Michele Dalla Palma

SLIDESHOW FORMENTERA

L’ISOLA DI ARAL (TRAILER)

L’ISOLA DI ARAL (VIDEO COMPLETO)

1. BUSSANA

Un antico borgo ligure, abbandonato dopo il terribile terremoto del 1887, negli anni 60 del secolo scorso è divenuto “il paese degli artisti”. Ancora oggi, tra arte, natura e utopie il sogno continua...

2. ARRIVO A FORMENTERA

Un viaggio tra fantasia e realtà, fino al cuore di un’isola magica, solo per chi crede nella magia.

3. ES TRUCADOR, PLATJA DE SES ILLETES E LLEVANT

Una lingua di sabbia bianca lambita dalle acque trasparenti e cristalline di due mari. Un miraggio di dune e orizzonti, dove i sogni incontrano la realtà...

4. I PAESAGGI DELLE SALINE

Un tempo prima risorsa economica dell'isola, le saline di Formentera regalano oggi paesaggi immobili di acqua e sale che riflettono la loro immutata bellezza.

5. SAN FRANCESC XAVIER

Il paese più antico dell'isola. Case bianche e stradine assolate che conducono all'imponente chiesa-fortezza, dove aleggia ancora la paura atavica dei pirati.

6. CALA SAONA

Scogliere rosso fuoco e mare turchese... Alchimie di emozioni e colori difficili da dimenticare: il miraggio di Cala Saona.

7. CAP DE BARBARIA

Luogo magico e misterioso, sospeso tra sogno e realtà; luogo dell'anima, dove tutto ha inizio e tutto ha fine... Tra leggende di pirati e sirene qui si intrecciano desideri, fantasie e paure ancestrali …

8. PLATJA DE MIGJORN

Sei chilometri di spiaggia dove, tra dune di sabbia dorata, macchia mediterranea e calette selvagge, è ancora possibile respirare l'anima autentica dell'isola.

9. LA MOLA

L'altra isola, l'altra Formentera. La Mola è un mondo a sé, autentico, riservato, tutto da scoprire...

10. MERCATINO HIPPY

Un luogo dove il tempo sembra essersi fermato e le utopie dei “figli dei fiori” rivivono, eterne, tra i riflessi colorati delle bancarelle e le note di chitarre suonate dal vento...