Silvia Antonini


Sono Silvia Paola Antonini ma mi conoscono come Rain Rongpuk, nome che ho preso in Himalaya. Rain come la pioggia monsonica che purifica e da vita e Rongpuk come il villaggio al Campo Base Everest Nord. Sono accompagnatore turistico internazionale e lavoro come analista di marketing da più di 10 anni. Ho un curriculum di 15 anni di viaggi in Asia e in Sud America. Le mie destinazioni preferite sono Nepal, Tibet e le regioni Himalayane, dove faccio viaggi e trekking in solitaria e in gruppo.
Da quando, più di 10 anni fa, sono stata al Campo Base Everest in Tibet e poi a quello in Nepal ho sentito che l’Himalaya era il mio mondo e da allora ho continuato a tornarci ogni anno, più volte l’anno, non riuscendo più a stare distante dalle sue grandi montagne e dalle sue meravigliose genti.
Ho trascorso parte della mia vita a stretto contatto con Nepalesi e Tibetani, ne ho studiato tradizioni e cultura. Sono Destinations Expert di Nepal, Tibet e Ladakh per Tripadvisor. Sono una blogger e scrivo reportage, articoli di viaggio, guide di viaggio, organizzo eventi e conferenze sull’Himalaya e sui paesi che ho visitato con lo scopo di diffondere la cultura appresa in viaggio. Amo aiutare le persone a organizzare i loro viaggi cercando di essere un ponte tra loro, le culture e i paesi che visiteranno.

Tibet

Tibet